7 curiosità su Stephen Curry

7 curiosità su Stephen Curry
Wizards v/s Warriors 03/02/11

Ehi ciao a tutti, oggi parliamo di sport!

Se sei un minimo appassionato di Basket non potrai non conoscere Stephen Curry, un’icona del basket. Oggi vi illustrerò 7 curiosità su Stephen Curry che (forse) non conoscete! Se ne sapete altre scrivetelo qui sotto nei commenti e fatemi sapere cosa ne pensate!

Stephen è nato il 14 Marzo 1988 ad Akron, cittadina nel nord-est dell’Ohio e al momento ha 32 anni. 

La nascita di 2 leggende:

Lo sapevate che due dei più importanti cestisti a livello mondiale sono nati nello stesso ospedale? Ebbene sì, in quello stesso ospedale 4 anni prima è nato Lebron James e ora vede venire alla luce Stephen Curry. In poche parole: un ospedale talentuoso!

Una famiglia di cestisti:

Potremmo dire che Stephen è nato a pane e basket. Infatti suo padre ha infatti giocato negli Charlotte Hornets e più tardi nei Raptors. Anche suo fratello,Seth, ha seguito le orme del padre come Stephen diventando entrambi giocatori professionisti.

Amore a prima vista:

C’è chi ci crede e chi meno ma non è questo il caso di Curry. Lui stesso ha conosciuto l’amore della sua vita all’età di 15 anni che ha sposato nel 2011. Insomma, un uomo fedele!

Mingherlino:

Nonostante sin da giovane Stephen avesse dimostrato il suo talento in questa disciplina, ha incontrato parecchie difficoltà prima di mettere piede su un campo di NBA. Infatti molti lo ritenevano troppo esile per tener testa ai grandi campioni della palla a spicchi. La prima squadra ad investire su di lui sono i Golden State Warriors offrendogli un contratto nel 2009.

Ma siamo tutti umani e, anche se viene difficile crederlo, anche Stephen lo è. Il suo tallone d’Achille? La caviglia. Infatti Stephen spesso e volentieri è costretto a saltare delle partite a causa di distorsioni proprio a questa parte del corpo così delicata. Molti lo ritengono un giocatore molto debole dal punto di vista fisico, ma Stephen non si è fermato davanti a questo, ha combattuto per i suoi sogni e ce l’ha fatta. 

Il rapporto con la religione:

Stephen Curry è cristiano e questo lo dimostra anche in campo! Ha raccontato infatti che quando gioca si batte la mano sul petto e la punta verso il cielo proprio a significare questo suo legame. Inoltre ha un tatuaggio sul polso che recita un versetto ebraico: “l’amore non fallisce mai”.

“Una macchina da guerra”:

Perchè Stephen è così famoso? Beh, non potete non aver visto almeno una volta un suo fantastico tiro da tre. Basta lasciarlo smarcato un attimo ed ecco che luì ha già tirato, con un tempo di rilascio di soli 0,33 secondi! Insomma un incubo per i difensori.

Il golf:

Stephen non eccelle solamente nel basket, infatti si dedica anche ad un’altra sua passione: il golf! Secondo il padre con un po’ più di impegno e tempo avrebbe potuto diventare un golfista professionista, ma il destino a Curry ha riservato un’altra sorpresa.

Ho deciso di fare proprio questo sportivo perchè per me è un esempio importantissimo di tenacia. Stephen non aveva le caratteristiche di un giocatore di basket, ma è andato avanti nonostante tutti gli dicessero che non era per lui. Non si è fatto abbattere da niente e nessuno. E’ proprio questo che voglio che vi ricordiate di questo personaggio,la sua caparbietà nel raggiungere i suoi obiettivi. Prendetelo come esempio e raggiungete anche voi i vostri obiettivi, senza farvi fermare da niente e nessuno!

7 curiosità su Stephen Curry

Ecco i link ad altri video:

Il rifugio Coca: qui

Il tour di Forte Montecchio Nord: qui