Sport o scuola? Questo è il dilemma.

Sport o scuola? Questo è il dilemma. Scuola e sport si possono portare avanti insieme?

Mi esprimo meglio si riesce ad andare bene a scuola e portare avanti anche un propria passione come uno sport.

Sport o scuola? Questo è il dilemma.

Fin’ora la mia esperienza mi ha detto di sì ma con qualche trucchetto che ho imparato negli anni sarà tutto molto più facile.


Capire realmente a cosa dare priorità.


Capirete bene anche voi che non si può fare tutte le attività possibili e pretendere di andare bene anche a scuola. Dovete dare delle priorità a capire quale attività per voi sono fondamentali e quali invece possono essere sostituite.Dovete aver ben chiaro quali sono le priorità nella vostra vita, quindi scegliete altre 2/3 attività oltre la scuola che non potete sostituire con lo studio e fate il possibile per mantenerle. Come? Scopriamolo nel prossimo punto.


Solo studio.

Cosa intendo? Questo vuol dire che quando decidete di mettervi a studiare dovete concentrarvi solo su quello, spegnendo il telefono. 3 ore di studio fatte bene sono meglio di 5 perdendo tempo, così quelle due ore potrete usarle per andare ad allenamento.


Evitare di studiare dopo allenamento

Lo so spesse volte è inevitabile ma cercate di portarvi avanti il più possibile prima di andare a fare sport perché quando ritornerete a casa la vostra voglia di studiare sarà ancora più bassa e finirete per non far niente. Lo so per esperienza.


Non perdere mai le vostre passioni

Ci sono alcune giornate in cui proprio non riusciamo ad andare a fare sport perché quella pagina di scienze proprio non ci entra in testa. Se è questa la situazione in cui vi trovate forse alcune volte è meglio staccare 2 orette e vedrete che dopo avrete la mente più sgombra e sarete tutti più rilassati.
Quindi in generale sì, è possibile portare avanti uno sport pur facendo una scuola impegnativa, l’importante è essere organizzati.

Sport o scuola? Questo è il dilemma.

Risposta: entrambi!

Altri link interessanti: