Come collegare il telefono al pc?

Avete la necessità di collegare il telefono al pc per magari scaricare delle foto o per altre necessità? Allora continuate a leggere!

Ci sono vari metodi per collegare il telefono noi oggi tratteremo il collegamento tramite il cavo di ricarica del telefono.

Materiale occorrente:

  • telefono funzionante
  • cavo di ricarica del telefono
  • computer con porta USB

Cosa sono le porte USB del PC?

Come collegare il telefono al pc?
Porta USB

Sono queste e si trovano ai lati del computer, di solito si usano per collegare chiavette o altro.

1) Inseriamo il cavo

Prendiamo il cavetto di ricarica del telefono e inseriamolo nella porta USB e colleghiamolo al telefono come nella immagine.

Come collegare il telefono al pc?

2) Accendiamo il telefono

Accendiamo il telefono e trasciniamo verso il basso la barra nera/altri colori verso il basso. Questa barra è dove ci sono di solito l’ora,la carica e altre informazioni base.

Come collegare il telefono al pc?

Selezioniamo la voce ” collegato come dispostivo multimediale” o comunque schiacciamo sopra a quella strana freccia.

Selezioniamo poi la voce “Dispositivo multimediale” e chiudiamo il telefono. In alcuni dispositivi questa voce compare subito all’accensione del telefono.

3) Accendiamo il PC

Ora accendiamo il PC e clicchiamo sul simbolo della cartella e selezioniamo la voce che corrisponde al nostro telefono. A questo punto non ci resta che prendere le nostre foto e spostarle sul desktop e il gioco è fatto!

Se l’articolo vi è piaciuto scrivetelo qui sotto nei commenti e consigliateci altri argomenti, altrimenti vi lascio qui degli articoli interessanti da visitare assolutamente. Con questo abbiamo finito “Come collegare il telefono al pc?” ci vediamo alla prossima!

Workout fantastico per gambe e glutei: qui

Primo Tutorial su Python: qui

Interessante storia di un sottomarino tedesco: qui

Materiale per una notte fra le stelle: qui

N.B Questo sito non si prende nessuna responsabilità per le informazioni contenute. Questo sito è a solo scopo informativo e didattico.